PROROGHE PER EMERGENZA COVID-19 SCADENZE FISCALI E SOCIALI 2020

Posted by on 7 Apr 2020 in Senza categoria | 0 comments

Di seguito riepiloghiamo alla data odierna la situazione inerente le prossime scadenze fiscali et similia.

 

Disponibilità 730/2020 precompilato:

È prorogato al 5 maggio 2020 il giorno in cui sarà disponibile per i contribuenti la dichiarazione precompilata sul portale dell’Agenzia.

 

730/2020:

E’ prorogata al 30 Settembre la scadenza per l’invio dei modelli 730/2020. Ovviamente prima si fara’, prima si avra’ l’eventuale rimborso in busta paga o sulla pensione.

 

Reddito di Cittadinanza:

Per i mesi di Aprile e Maggio sono sospesi i colloqui e le offerte di lavoro da accettare obbligatoriamente e le prestazoni di lavoro presso le amministrazioni

pubbliche.

 

RED ed INVCIV:

La scadenza per la presentazione dei modelli è prorogata al 18 Maggio.

 

Lavoratori Domestici:

Il versamento dei contributi relativi al primo trimestre 2020 in scadenza il 10 Aprile sono prorogati al 10 Giugno, la proroga vale anche per la chiusura dei rapporti di lavoro che si concluderanno entro il 31 maggio.

 

Dichiarazioni di Successione:

Per le Dichiarazioni la cui scadenza cade tra l’8 Marzo ed il 31 Maggio il Ministero delle Finanze ha stabilito una proroga al 30 Giugno senza sanzioni.

 

PRESTAZION COLLEGATE ALL’ISEE:

Per i Bonus Acqua, Luce e Gas in scadenza tra il 1 di Marzo ed il 30 di Aprile il rinnovo potrà essere richiesto entro 60 giorni dalla scadenza, sino a tale data le agevolazioni continueranno ad essere applicate.

Per le altre prestazioni collegate all’ISEE (Ticket sanitari, Trasporto pubblico Locale, Etc…) gli Enti Locali hanno predisposto proroghe con scadenze

diversificate, è necessario informarsi presso la  Regione o Comune di appartenenza.