Genova CAF

Home Privacy e cookies

Informativa sulla privacy e trattamento dei dati

Questa pagina è ancora in fase di aggiornamento in ottemperanza al nuovo regolamento europeo UE 2016/679 – GDPR Privacy in vigore dal 25 maggio 2018.


Come visitatore del nostro sito Web, puoi scegliere di non fornirci informazioni personali. È inoltre possibile, in qualsiasi momento, accedere ai tuoi dati per aggiornare, correggere o eliminare determinate informazioni personali anche contattandoci all’indirizzo info@genovacaf.it.

Hai anche il diritto di ottenere la totale cancellazione dei tuoi dati personali in conformità con le leggi sulla privacy.

Puoi verificare in ogni momento i tuoi dati memorizzati nel sito web ed esercitare i tuoi diritti di cancellazione e modifica in questa pagina:

Accedi alla pagina Richiesta di accesso dati

Per modificare le impostazioni della tua privacy clicca qui:


Informativa sulla privacy

Genova Caf di Aenne s.r.l. si impegna a salvaguardare la tua privacy.
Contattateci se avete domande o problemi riguardanti l’uso dei vostri dati personali e saremo lieti di aiutarvi.
Utilizzando questo sito e/o i nostri servizi, acconsenti all’elaborazione dei tuoi dati personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy.

Sommario

  1. Definizioni utilizzate in questa politica
  2. I principi sulla protezione dei dati
  3. I tuoi diritti per quanto riguarda i tuoi dati personali
  4. Quali dati personali raccogliamo su di te
  5. Come utilizziamo i tuoi dati personali
  6. Chi altro ha accesso ai tuoi dati personali
  7. Come proteggiamo i tuoi dati
  8. Informazioni sui cookies
  9. Informazioni sui contatti

Definizioni

Dati personali: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile.
Elaborazione: qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite sui dati personali o su una serie di dati personali.
Soggetto dei dati: una persona fisica i cui dati personali sono stati elaborati.
Bambino: una persona fisica sotto i 16 anni di età.
Noi / noi: (sia maiuscole che minuscola) – i proprietari della piattaforma

Principi sulla protezione dei dati

Ci impegniamo a seguire i seguenti principi di protezione dei dati:

  • L’elaborazione è lecita, equa, trasparente. Le nostre attività di trattamento hanno motivi legittimi. Consideriamo sempre i tuoi diritti prima di elaborare i dati personali. Su vostra richiesta, ti forniremo informazioni riguardanti l’elaborazione.
  • L’elaborazione è limitata allo scopo. Le nostre attività di elaborazione corrispondono allo scopo per cui sono stati raccolti i dati personali.
  • L’elaborazione viene eseguita con dati minimi. Raccogliamo e processiamo solo la quantità minima di dati personali richiesti per lo scopo specifico.
  • L’elaborazione è limitata ad un periodo di tempo. Non archivieremo i tuoi dati personali per un tempo più lungo del necessario.
  • Faremo del nostro meglio per garantire l’accuratezza dei dati.
  • Faremo del nostro meglio per garantire l’integrità e la riservatezza dei dati.

Diritti dell’interessato

L’interessato ha i seguenti diritti:

  1. Diritto all’informazione – significa che devi sapere se i tuoi dati personali sono in corso di elaborazione; quali dati vengono raccolti, da dove vengono ottenuti, perché e da chi vengono elaborati.
  2. Diritto di accesso – significa che hai il diritto di accedere ai dati raccolti su di te. Ciò include il diritto di richiedere e ottenere una copia dei dati personali raccolti.
  3. Diritto di rettifica – ciò significa che hai il diritto di chiedere la rettifica o la cancellazione dei tuoi dati personali che sono inaccurati o incompleti.
  4. Diritto alla cancellazione – in determinate circostanze è possibile richiedere la cancellazione dei dati personali dai nostri archivi.
  5. Diritto di limitare l’elaborazione – nel senso che in determinate condizioni, l’utente ha il diritto di limitare
    l’elaborazione dei propri dati personali.
  6. Diritto di opporsi al trattamento – ciò significa che in alcuni casi si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali dell’utente, ad esempio nel caso del marketing diretto.
  7. Diritto di opporsi all’elaborazione automatizzata – ciò significa che si ha il diritto di opporsi all’elaborazione automatica, inclusa la profilazione; include il diritto a non essere soggetto a una decisione basata esclusivamente sull’elaborazione automatizzata. E’ possibile eservitare questo diritto ogni volta che esiste un risultato della profilazione che produce effetti legali che riguardano o che influiscono in modo significativo su di te.
  8. Diritto alla portabilità dei dati – avete il diritto di ottenere i tuoi dati personali in un formato leggibile dalla macchina o, se possibile, come trasferimento diretto da un processore a un altro.
  9. Diritto di sporgere un reclamo – nel caso in cui rifiutiamo la tua richiesta esercitante il tuo diritto di accesso, ti forniremo una ragione per spiegare perché. Se non sei soddisfatto del modo in cui è stata gestita la tua richiesta, contattaci.
  10. Diritto all’aiuto dell’Autorità di vigilanza – nel senso che hai il diritto a richiedere l’aiuto di un’autorità di vigilanza e il diritto ad altri rimedi legali come la richiesta di risarcimento danni.
  11. Diritto di revoca del consenso – l’utente ha il diritto di revocare qualsiasi consenso per l’elaborazione dei propri dati personali.

Dati che raccogliamo

Informazioni che ci hai fornito

Queste potrebbero essere il tuo indirizzo e-mail, il nome, l’indirizzo di fatturazione, l’indirizzo di casa ecc., principalmente le informazioni necessarie per fornirti un prodotto e/o un servizio o per migliorare la tua esperienza come cliente. Salviamo le informazioni che ci fornisci per poter eseguire altre attività sul sito web e/o per poter dar seguito alle tue richieste. Queste informazioni includono, ad esempio, il tuo nome e indirizzo e-mail.

Informazioni raccolte automaticamente su di te

Sono incluse le informazioni che vengono automaticamente memorizzate dai cookie e da altri strumenti di sessione. Ad esempio, le informazioni sul carrello della spesa, l’indirizzo IP, la cronologia degli acquisti (se presente) ecc. Queste informazioni vengono utilizzate per migliorare l’esperienza del cliente. Quando si utilizzano i nostri servizi o si guardano i contenuti del nostro sito web, le tue attività potrebbero essere registrate.

Informazioni dai nostri partner

Raccogliamo informazioni dai nostri partner di fiducia con la conferma che hanno basi legali per condividere tali informazioni con noi. Queste sono le informazioni che le hai fornite direttamente o che hanno raccolto su di te per altri motivi legali. Guarda l’elenco dei nostri partner qui.

Informazioni disponibili al pubblico

Potremmo raccogliere informazioni su di te che sono disponibili pubblicamente, ad esempio un tuo profilo pubblico o un tuo commento al blog riportante alcuni tuoi dati (nome, nickname, ecc.)

Come utilizziamo i tuoi dati personali

Utilizziamo i tuoi dati personali per:

  • fornirti il nostro servizio. Questo include ad esempio la registrazione del tuo account; fornendoti altri prodotti e servizi che hai richiesto; fornendoti articoli promozionali su tua richiesta e comunicandoti informazioni circa i prodotti e servizi;
  • comunicare e interagire con te per esempio notificarti modifiche a qualsiasi servizio.
  • migliorare la tua esperienza sul nostro sito web;
  • adempiere ad un obbligo previsto dalla legge o dal contratto;

Usiamo i tuoi dati personali per motivi legittimi e con il tuo consenso.

Per motivi legati alla conclusione di un contratto o all’adempimento di obblighi contrattuali, elaboriamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

  • per identificarti;
  • per fornirti un servizio o per inviarti / offrirti un prodotto;
  • inviarti comunicazioni inerenti al tuo acquisto o per la fatturazione;

Per motivi di legittimo interesse, trattiamo i tuoi dati personali per
i seguenti scopi:

  • per inviarti offerte personalizzate (da noi e / o dai nostri partner attentamente selezionati);
  • amministrare e analizzare la clientela (comportamento e cronologia degli acquisti) al fine di migliorare la qualità, la varietà e la disponibilità dei prodotti / servizi offerti / forniti;
  • condurre questionari riguardanti la soddisfazione del cliente;

Se non ci hai informato diversamente, potremmo offrirti prodotti / servizi simili o uguali alla tua cronologia degli acquisti / comportamento di navigazione come nostro interesse legittimo.

Con il tuo consenso elaboriamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

  • per inviarti newsletter e offerte promozionali (da noi e / o dai nostri partner selezionati con cura);
  • per altri scopi abbiamo chiesto il tuo consenso per inviarti comunicazioni inerenti alla nostra attività

Elaboriamo i tuoi dati personali al fine di adempiere agli obblighi derivanti dalla legge e / o utilizzare i tuoi dati personali per le opzioni previste dalla legge. Ci riserviamo il diritto di anonimizzare i dati personali raccolti e di utilizzare tali dati. Useremo i dati al di fuori dello scopo di questa politica solo quando è anonimizzato.
Conserviamo le tue informazioni di fatturazione e altre informazioni raccolte su di te per tutto il tempo necessario a fini contabili o altri obblighi derivanti dalla legge, ma non oltre.

Potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi aggiuntivi che non sono menzionati qui, ma sono compatibili con lo scopo originale per il quale i dati sono stati raccolti. Per fare questo, ci assicureremo che:

  • il collegamento tra finalità, contesto e natura dei dati personali è idoneo per ulteriori elaborazioni;
  • l’ulteriore elaborazione non danneggia i tuoi interessi e
  • ci sarà una protezione adeguata per l’elaborazione.

Vi informeremo di qualsiasi ulteriore elaborazione e finalità.

Chi altro può accedere ai tuoi dati personali

Non condividiamo i tuoi dati personali con estranei. I dati personali dell’utente in alcuni casi vengono forniti ai nostri partner di fiducia al fine di rendere possibile la fornitura del servizio o migliorare l’esperienza del cliente. Condividiamo i tuoi dati con:

I nostri partner per le elaborazioni dati:

  • Google Analytics

I nostri partner commerciali:

  • Nessuno

Collegati a terzi:

  • Nessuno

Lavoriamo solo con i partner di elaborazione che sono in grado di garantire un livello adeguato di protezione dei dati personali. Divulghiamo i tuoi dati personali a terzi o funzionari pubblici quando siamo legalmente obbligati a farlo. Potremmo divulgare i tuoi dati personali a terzi se avete acconsentito o se ci sono altri motivi legali per farlo.

Come proteggiamo i tuoi dati

Facciamo del nostro meglio per mantenere i tuoi dati personali al sicuro. Utilizziamo protocolli sicuri per la comunicazione e il trasferimento di dati (come HTTPS). Noi usiamo l’anonimato e pseudonimerizziamo dove possibile. Monitoriamo i nostri sistemi per individuare possibili vulnerabilità. Utilizziamo sistemi di difesa contro attacchi  hacker, virus e malware.

Anche se facciamo del nostro meglio, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni. Tuttavia, ci impegniamo a notificare alle autorità competenti le violazioni dei dati. Ti informeremo inoltre se sussiste una minaccia per i tuoi diritti o interessi. Faremo tutto quanto ragionevolmente possibile per prevenire violazioni della sicurezza e assistere le autorità in caso di violazioni.

Se hai un account con noi, tieni presente che devi mantenere segreto il tuo nome utente e password. Ti consigliamo di cambiare password ciclicamente.

Bambini

Non intendiamo raccogliere consapevolmente, informazioni dai bambini. Non indirizziamo i bambini ai nostri servizi.

Cookies e altre tecnologie che usiamo

Utilizziamo cookies e / o tecnologie simili per analizzare il comportamento dei clienti, amministrare il sito web, tracciare i movimenti degli utenti e raccogliere informazioni sugli utenti. Questo è fatto al fine di personalizzare e migliorare la tua esperienza con noi.

Un cookie è un piccolo file di testo memorizzato sul tuo computer. I cookie memorizzano le informazioni che vengono utilizzate per aiutare a far funzionare i siti. Solo noi possiamo accedere ai cookie creati dal nostro sito web. Puoi controllare i tuoi cookie a livello di browser. La scelta di disabilitare i cookie potrebbe ostacolare l’utilizzo di determinate funzioni.

Utilizziamo i cookie per i seguenti scopi:

  • Cookie necessari: questi cookie sono necessari per poter utilizzare alcune funzionalità importanti sul nostro sito web, come ad esempio l’accesso. Questi cookie non raccolgono alcuna informazione personale.
  • Cookie di funzionalità: questi cookie forniscono funzionalità che rendono più comodo l’utilizzo del servizio e rendono possibili funzionalità più personalizzate. Ad esempio, potrebbero ricordare il tuo nome e la tua e-mail nei moduli di commento in modo da non dover reinserire queste informazioni la volta successiva.
  • Cookie analitici: questi cookie sono utilizzati per tracciare l’utilizzo e le prestazioni del nostro sito web e dei nostri servizi.
  • Cookie pubblicitari: questi cookie vengono utilizzati per pubblicare annunci pertinenti per te e per i tuoi interessi. Inoltre, vengono utilizzati per limitare il numero di volte in cui si vede un annuncio. Di solito sono collocati sul sito web da reti pubblicitarie con il permesso dell’operatore del sito web. Questi cookie ricordano che hai visitato un sito web e queste informazioni sono condivise con altre organizzazioni come gli inserzionisti. Spesso i cookie di targeting o pubblicitari saranno collegati alle funzionalità del sito fornite dall’altra organizzazione.

È possibile rimuovere i cookie memorizzati nel computer tramite le impostazioni del browser. In alternativa, puoi controllare alcuni cookie di terze parti utilizzando una piattaforma di miglioramento della privacy come optout.aboutads.info o youronlinechoices.com. Per ulteriori informazioni sui cookie, visita allaboutcookies.org.

Utilizziamo Google Analytics per misurare il traffico sul nostro sito web. Google ha la sua politica sulla privacy che puoi consultare qui. Se desideri disattivare il tracciamento di Google Analytics, visita la pagina di disattivazione di Google Analytics.

Informazioni sui contatti

Organizzazione: Genova CAf di Aenne s.r.l.
Indirizzo: Via XX Settembre 18
Città: Genova 16121
Nazione: Italia
Responsabile del trattamento dei dati: Nicola Costa
E-mail: info@genovacaf.it

Autorità di vigilanza in Italia: garanteprivacy.it

Modifiche alla presente informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla presente Informativa sulla privacy, in questo caso sarà nostra premura informarti in occasione della tua prossima visita sul nostro sito web.

L’ultima modifica a questa informativa è stata apportata il 25 maggio 2018