RED – ICRIC

I modelli RED e ICRIC sono richieste inviate dall’ INPS ai pensionati che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi e di cui si vuole conoscere la situazione reddituale e patrimoniale.

I destinatari del modello RED sono i pensionati di anzianità e vecchiaia. Solitamente vengono richieste informazioni quali la rendita catastale degli immobili di proprietà, altri redditi, rendite. Queste informazioni sono contenute nella “stringa CAF” presente nella lettera inviata dall’INPS.

Il modello ICRIC è invece inviato ai beneficiari di pensioni di invalidità. In questo caso l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale richiede al pensionato di dichiarare se è stato ricoverato a titolo gratuito in qualche struttura e se sì di indicare i periodi. Anche in questo caso è fondamentale essere in possesso materialmente della lettera nella quale sono indicate le “stringhe CAF”.

Se hai ricevuto una delle due tipologie di lettere dall’INPS contattaci allo 0108996161 o scrivi a info@genovacaf.it per fissare un appuntamento.